General Store-Essegibi-F.lli Curia, ritiro in Spagna per affinare la condizione

La General Store-Essegibi-F.lli Curia si prepara a Calpe per l’esordio stagionale. La formazione continental del team manager Alessandro Spinella si trova in Spagna dal 23 gennaio per un ritiro che si concluderà venerdì 3 febbraio. Sulle stesse strade che hanno visto impegnati i grandi nomi del ciclismo internazionale, la squadra giallo-nero-verde sta dunque affinando la condizione in vista delle prime corse del proprio calendario, ovvero  Coppa San Geo e Firenze-Empoli per gli élite/U23, con la speranza di poter essere poi anche alla partenza del Trofeo Laigueglia, ormai tradizionale corsa di apertura del calendario professionistico italiano.

In ritiro, assieme al Team Manager al DS Paolo Rosola, sono presenti Samuele Carpene, Favretto, Peschi, D’Aiuto, Berasi e Bergagna (mentre Kevin Pezzo Rosola è dovuto rimanere in patria a causa di un’indisposizione). I ragazzi più giovani, invece, proseguono l’attività preparatoria in Veneto, sotto la direzione dei DS Ceresoli e Vigni, in modo da poter adempiere agli impegni scolastici.

“Grazie al clima tendenzialmente favorevole possiamo svolgere un’attività molto proficua,” ha detto il DS Paolo Rosola. “Gli ultimi giorni abbiamo deciso di dedicarli a carichi di lavoro importanti e, quindi, saranno abbastanza impegnativi. Di concerto con il preparatore Luca Zenti (che si è unito al ritiro lunedì, ndr) abbiamo programmato delle sessioni di allenamento basate su nuove tecnologie che, certamente, daranno grandi frutti. I ragazzi sono molto motivati e questo lavoro ci permetterà di approcciarci al meglio alle sfide di apertura, che faranno da preludio a un’annata che, auspichiamo, riesca a regalarci delle belle soddisfazioni. Noi inizieremo con le tipiche sfide dilettantistiche e, a marzo, ci auguriamo con tutto il cuore di poter tornare a schierarci al via anche del Trofeo Laiguegli a dove, negli anni passati, il team ha saputo mettersi in evidenza e vivere con grande combattività quella che è una delle classiche più belle del nostro panorama professionistico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio