General Store-Essegibi-F.lli Curia, arrivano anche Kevin Pezzo Rosola, Diego Ressi e Lorenzo Peschi

Altri tre innesti per General Store-Essegibi-F.lli Curia 2023 agonistico. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi i corridori confermati e i primi arrivi, la formazione giallo-nero-verde presenta oggi un terzetto di new-entry composto da Kevin Pezzo RosolaDiego Ressi e Lorenzo Peschi, corridori tutti già con un piccola esperienza nella categoria.  Il primo è il figlio di Paola Pezzo e Paolo Rosola, che dopo un biennio al Tirol KTM CT si lancia in una nuova avventura su strada, disciplina che unisce proficuamente a cross e MTB. Classe 2022, è un corridore poliedrico che sogna le corse del Nord, con Peter Sagan e Tom Boonen come riferimenti.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura,” ha detto Pezzo Rosola“Negli ultimi due anni ho potuto affrontare tante corse anche con i professionisti e questo mi ha permesso di maturare una bella esperienza. Ho sempre cercato di mettermi a disposizione della squadra e dei compagni e, ora, vorrei provare a fare un ulteriore salto di qualità. Mi concentrerò soprattutto sulla strada, seppur senza lasciare del tutto l’off-road. Adesso sto facendo ciclocross, per preparami al meglio e arrivare pronto al 2023!”

Arriva invece dalla Gallina Ecotek Lucchini Colosio il classe 2003 Ressi, mantovano che lo scorso anno ha già scoperto la categoria con alcune presenze in corse internazionali. Passista-scalatore che tra gli juniores ha ottenuto risultati interessanti e vuole cominciare a capitalizzare quanto fatto sinora: “Ringrazio il team per la fiducia,” ha detto Ressi“Quest’anno ho avuto modo di affrontare tante gare importanti, internazionali. Questa stagione è stata di crescita ed esperienza, nella prossima bisogna puntare ai risultati e provare a raccogliere i primi frutti. Con i nuovi compagni e lo staff sin dal primo ritiro mi sono trovato benissimo. Siamo già molto omogenei e un bel gruppo unito. Una cosa importantissima in un team!”

Classe 2002, Lorenzo Peschi proviene dal Team Malmantile, con il quale ha vissuto un anno complicato a causa di un brutto infortunio. Passista veloce con attitudine per gli strappi corti e le salite brevi, ha comunque avuto il tempo di ottenere una buona serie di piazzamenti, che spera possano essere il punto di partenza per riscattare il difficile finale di stagione: “Il 2023 rappresenterà un nuovo capitolo e sono felice di poterlo scrivere con la General Store-Essegibi-F.lli Curia, che credo sia l’ambiente giusto per completare la mia maturazione” ha detto Peschi“Arrivo da una stagione sfortunata: mi sono lussato la testa del femore ad aprile e rotto la clavicola ad agosto. Il prossimo anno punterò a fare dei buoni risultati, sperando anche di riuscire a vincere qualche corsa. Nel mirino vorrei che ci fosse una tappa del Giro d’Italia U23. Sarebbe il top! Non nascondo di ambire al professionismo e, quindi, darò il massimo per mettermi in luce!”

Pezzo Rosola, Ressi e Peschi si uniscono, quindi, ai confermati Gianmarco Carpene, Favretto, D’Aiuto e agli Juniores Leali, Cocca, Dal Cappello, Vardanega e Milosevic. “Siamo felicissimi di dare ai nuovi ragazzi il benvenuto ufficiale in squadra! Tutti e tre sono atleti interessanti. Da Kevin ci si aspetta molto: sarà un terzo anno e, visto le doti che ha, potrà fare bene. Ha una grossa esperienza internazionale; è un passista veloce che si difende anche sui percorsi impegnativi. Potrebbe essere – e speriamo che sia – la sorpresa dell’anno. Ressi da Junior e Allievo andava fortissimo; quest’anno qualcosina è mancato, ma di lui si dice che abbia grossi numeri. Speriamo di riuscire a tirargli fuori il meglio. Di Peschi ce ne hanno parlato veramente bene. E’ velocino e riesce a dire la sua nei percorsi misti. Suo papà è un DS che conosco da 25 anni ed è una persona splendida, che crede nel lavoro e vive il ciclismo con grande passione e serietà. Sono certo che il figlio non sarà da meno. Gennaio & egrave;, praticamente, ‘dietro l’angolo’ e siamo ansiosi di iniziare quello che credo possa essere davvero un bel percorso”, ha commentato il DS Roberto Vigni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio