Saudi Tour 2022, buona la prima per Caleb Ewan: “Sono contento per il grande lavoro fatto dal team”
Caleb Ewan apre l’anno a braccia alzate. Il portacolori della Lotto Soudal si è, infatti, imposto nella prima tappa del Saudi Tour 2022, gara di esordio per lui in questa stagione. L’australiano ha finalizzato al meglio il lavoro della squadra che si è assunta le proprie responsabilità fin dalle prime fasi della corsa, mettendo Thomas De Gendt a tirare il gruppo per tanti chilometri. La formazione belga è stata, poi, perfetta negli ultimi chilometri quando ha saputo pilotare il capitano e l’ultimo uomo Jasper de Buyst nelle prime posizioni del gruppo. Un treno oramai abituato a lavorare assieme e che ha saputo sfruttare al meglio la prima occasione utile.
Il classe 1994 si è subito dichiarato soddisfatto nell’intervista rilasciata subito dopo la conclusione della tappa: “Non c’è modo migliore per iniziare la stagione che vincendo. Sono molto contento per questo, ma soprattutto sono contento per il grande lavoro fatto dal team. Sono stato lanciato alla perfezione e ho dovuto solo fare lo sprint negli ultimi 200 metri.”
“Non vediamo mai molto quando siamo in gara perché in gruppo c’è molto caos – ha aggiunto il nativo di Sydney a proposito del tratto di sterrato – C’è stata anche una caduta. Noi ci siamo solo preoccupati di correre davanti e ancora una volta la squadra ha fatto un lavoro perfetto portandomi nella prima parte del gruppo proprio prima di quel settore“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |