Saitama Criterium 2022, anche Nibali, Froome e Valverde al via assieme alla Maglia Gialla Jonas Vingegaard

Cast stellare per il Saitama Criterium 2022. Dopo tre anni di assenza il criterium giapponese tornerà a svolgersi domenica 6 novembre e per farlo ha scelto nomi di primo piano. Più che una gara vera e propria, infatti, l’evento può essere considerato un’esibizione di alcuni dei migliori ciclisti al mondo portati in Giappone da ASO, la stessa società organizzatrice del Tour de France. Tra i nomi che con ogni probabilità voleranno nell’estremo oriente ci sono anche quelli di 4 vincitori della Grande Boucle: al fianco del campione uscente Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), che probabilmente correrà con la Maglia Gialla indosso, ci saranno infatti Chris Froome (Israel-PerimerTech), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan).

Atteso anche Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl), recordman di vittorie di tappa al GT francese assieme ad Eddy Merckx, e Alejandro Valverde (Movistar) che, al pari dello Squalo dello Stretto, farà un ultima apparizione con la maglia della sua squadra dopo il ritiro dalle competizioni che avverrà ufficialmente sabato prossimo dopo la conclusione de Il Lombardia 2022.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button