Polti VisitMalta, annunciati gli uomini per le prime tre gare della stagione

Fine settimana sulle strade spagnole per il Team Polti VisitMalta, che inizia ufficialmente la stagione partecipando a tre corse di un giorno. Domani, venerdì 24 gennaio, la formazione italiana sarà in gara alla Classic Camp de Morvedre, gara di categoria UCI 1.2, mentre 24 ore più tardi sarà impegnata al GP Castellón-Ruta de la Cerámica, concludendo questo trittico domenica con la Clàssica Comunitat Valenciana. Tre giornate nelle quali saranno impiegati in tutto 12 corridori, i primi sette dei quali saranno Davide De Cassan, Francisco Muñoz, Mirco Maestri, Gabriele Raccagni, Fernando Tercero e i debuttanti Ludovico Crescioli e Pablo Garcia, che andranno a caccia di un buon risultato sulle strade di Estevilla, dove partirà e si concluderà la prima delle tre corse.

De Cassan e Muñoz saranno presenti il giorno seguente anche al GP Castellón, dove verranno affiancati da Davide Bais, Davide PiganzoliJavier Serrano, Diego Pablo Sevilla e il neo arrivo Samuele Zoccarato, e questi ultimi quattro saranno poi al via della Valenciana, dove ritroveranno Garcia, Tercero e Crescioli.

“Questa è la settimana in cui inizia ufficialmente la mia avventura da professionista con il Team Polti VisitMalta – le parole di Crescioli – Mi appresto a correre le mie prime due gare e a partecipare al training camp che ci preparerà al meglio per la prima parte della stagione. Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare“.

Prime gare tra i pro’ anche per Garcia: “Queste corse iniziali mi aiuteranno a capire a che punto sono e quali sono i prossimi passi da fare, durante l’inverno sono riuscito ad allenarmi bene e mi sento in forma. La gara di venerdì sarà più aperta a causa della maggior varietà di squadre che prenderanno il via, e anche se si risolverà presumibilmente sulle rampe di Garbí, è importante tenere d’occhio eventuali ventagli precedenti. Domenica, con 8 WorldTeam in lizza, assisteremo a una gara più controllata e bloccata, con tutto in gioco nella parte finale. La missione della squadra sarà quella di stare davanti in entrambi gli appuntamenti, lavorare bene e ottenere risultati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio