Parigi-Tours 2022, Arnaud Démare chiude in bellezza: “Fantastico. Un super finale di stagione”

Arnaud Démare ha siglato oggi la seconda vittoria consecutiva alla Parigi-Tours 2022. Il campione della Groupama-FDJ ha battuto sul traguardo di Tours Edward Theuns e Sam Bennett andando idealmente a emulare Philippe Gilbert, che oggi chiudeva la carriera, che aveva vinto per ultimo due edizioni consecutive nel 2008 e 2009. Démare chiude con una vittoria un 2022 piuttosto positivo che lo ha visto vincere anche tre tappe al Giro d’Italia, con tanto di maglia ciclamino, e raccogliere molti altri piazzamenti di alto livello.

“Abbiamo fatto una grande gara di squadra – ha spiegato dopo il traguardo – penso che abbiamo concluso quasi tutti nel gruppo di testa e avevamo un compagno, Olivier Le Gac, davanti a 2 chilometri dalla fine. Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Sono davvero contento, non mi aspettavo questo tipo di arrivo con 40 corridori, è fantastico”.

“Il tracciato ha fatto davvero male – ha aggiunto – ma poiché nella fuga c’erano delle buone squadre, non abbiamo tirato troppo. Non ci saranno molti arrivi come questa in futuro. Sono felicissimo perché ho fatto sette secondi posti negli ultimi due mesi. Se avessi dovuto scegliere una gara da vincere, era questa. È un super finale di stagione“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button