Padovani Polo Cherry Bank, la stagione inizia domani con la Classica Camp de Morvedre
Poche ore al debutto stagionale della SC Padovani Polo Cherry Bank. La formazione italiana, facente parte da quest’anno della divisione Continental, sarà infatti al via domani della Classica Camp de Morvedre 2025, corsa spagnola di categoria UCI 1.2 e primo appuntamento del calendario europeo, al quale parteciperanno anche alcune squadre professionistiche. Per la compagine bianco-verde saranno in gara Matteo Baseggio, Davide Basso, Antonio Bonaldo, Kevin Bonaldo, Mirko Bozzola, Samuele Mion e Marco Palomba, che verranno guidati in ammiraglia dai direttori sportivi Franco Lampugnani, Michele Corrocher e Dmitri Konychev e proveranno a mettersi in evidenza nei 178 movimentati chilometri in programma da e verso Estivella, comune non lontano da Valencia.
“Abbiamo scelto di affrontare questa prima gara al termine del ritiro a Calpe per avere subito un test attendibile sullo stato di forma della squadra – le parole del DS Lampugnani – La Classica Camp de Morvedre si correrà su di un percorso già molto esigente per essere ad inizio stagione: saremo al via con gli atleti più completi del team senza pensare al risultato finale, ma con l’obiettivo di dare spettacolo e di testarci in vista della stagione italiana che partirà tra un mese esatto”.
“In questi mesi la squadra ha sempre lavorato molto bene, con impegno e professionalità – ha aggiunto il DS Konychev – Qui a Calpe, negli ultimi 10 giorni, abbiamo avuto modo di affinare la preparazione e, soprattutto, di dedicare del tempo agli incontri di gruppo e alla crescita, anche mentale, di ciascun atleta. Siamo pronti per affrontare la nostra prima gara del 2025, consapevoli che dovremo misurarci con alcune formazioni Professional decisamente ben attrezzate, ma senza rinunciare ad essere protagonisti“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |