Milano-Sanremo 2022, Vincenzo Albanese primo italiano al traguardo: “Questa corsa la sogno da quando ero bambino”

La Eolo – Kometa stupisce ancora alla Milano – Sanremo 2022. La Professional italiana è stata protagonista assoluta della corsa dall’inizio alla fine. Partiti da Milano, il team di Ivan Basso e Alberto Contador ha centrato la fuga con Diego Sevilla e Samuele Rivi. Un ‘azione strepitosa, che ha portato quest’ultimo ad essere ripreso solamente ai piedi del Poggio, quando all’arrivo mancavano soltanto 9 chilometri. Sul traguardo di via Roma poi ci ha pensato Vincenzo Albanese, che per un soffio non ha centrato la top ten chiudendo in undicesima posizione. Il classe 1996 però è il primo italiano nell’ordine d’arrivo, un primato che vale molto, soprattutto dietro all’élite del ciclismo.

“Sono stanco, finito – commenta Samuel Rivi dop0 284 chilometri di fuga – Una giornata bellissima perché vissuta davanti, e a me piace stare in fuga perché si vive meglio la corsa e ce la si gode di più. Pensavamo di prendere un vantaggio maggiore, ma allo stesso tempo pensavamo di essere ripresi prima: invece andavamo d’accordo e siamo arrivati all’inizio del Poggio. Bellissimo, comunque: adesso devo pensare a recuperare perché sono davvero finito”.

Spazio poi a Vincenzo Albanese, primo italiano al traguardo: “Grande, grande squadra. Grandi Rivi e Sevilla, che sono stati davanti per tutta la corsa. Grandi tutti. E poi, sì, grande anche il finale: non sono riuscito a entrare nei dieci, ma sono il primo degli italiani e sono troppo contento. Questa corsa è bellissima, la guardo e la sogno da quando ero bambino: essere stato lì davanti, è meraviglioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio