Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes 2020, prima edizione rinviata al prossimo anno

La Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes 2020 non si correrà. La prima edizione della nuova corsa transalpina è così rinviata alla prossima stagione, con gli organizzatori che hanno confermato a DirectVélo la cancellazione dell’evento in programma lunedì 24 agosto. Una collocazione che inizialmente sembrava quasi ideale, a pochi giorni dal Tour de France, sperando dunque di poter aver al via molte squadre interessate, vista anche la vicinanza con la Bretagne Classic, ma la nuova collocazione degli Europei a Plouay ha raffreddato gli entusiasmi, oltre alla conferma dei Campionati Nazionali 2020 pochi giorni prima.

Il parterre che sembrava poter emergere e che aveva portato alla scelta della nuova data non è a questo punto più possibile, con anche la diretta televisiva a rischio, portando gli organizzatori a rinviare la corsa al 2021. L’obiettivo è confermare la data avuta quest’anno, ovvero il 18 maggio, oppure eventualmente svolgere l’evento tra il Giro d’Italia e il Giro del Delfinato, dunque ai primi di giugno.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.