© Sirotti

Memorial Pantani 2019, doppio capitano per la Bahrain-Merida con Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli

Vincenzo Nibali torna a correre in Italia con il Memorial Pantani 2019. Dopo la rinuncia annunciata ai Mondiali di Yorkshire 2019 per i quali non si sente in forma sufficiente, il leader della Bahrain – Merida sarà sabato 21 settembre al via della corsa dedicata all’indimenticato Pirata. Con un percorso non particolarmente impegnativo, il siciliano avrà in Sonny Colbrelli (che invece figura ancora fra i papabili di Davide Cassani) più di una alternativa per imporsi a Cesenatico, con lo Squalo dello Stretto che può tentare di forzare nella prima parte del circuito di Montevecchio, mentre il bresciano avrà la responsabilità di tenere duro e far valere il suo spunto veloce in caso di arrivo allo sprint.

Al loro fianco una selezione completata da Valerio Agnoli, Grega Bole, Andrea Garosio, Domen Novak e Mark Padun. “È una corsa particolare, con una prima parte impegnativa che prevede molte salite e la seconda più semplice in pianura. Vincenzo e Sonny saranno i nostri leader: Vincenzo potrà fare bene nella prima parte, mentre Sonny proverà a giocarsi le sue carte se la corsa dovesse arrivare in volata”, spiega Franco Pellizotti, che chiuderà il team dall’ammiraglia.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.