Maryland Cycling Classic 2023, la gioia di Mattias Skjelmose Jensen: “Vittoria importante, stavo bene e mi sono preso delle responsabilità”

Nella tarda serata italiana di domenica 3 settembre si è conclusa la Maryland Cycling Classic 2023, corsa di livello Pro.Series che si è svolta sulle strade dello stato orientale degli USA e che ha visto la vittoria numero 7 della stagione di Mattias Skjelmose Jensen. Il corridore della Lidl-Trek ha tagliato il traguardo di Baltimore in perfetta solitudine, coronando una gara trascorsa tutta all’attacco, con la preziosa collaborazione del compagno di squadra Toms Skujiņš, poi quinto all’arrivo.

“Sono davvero felice – le parole del campione nazionale danese in carica – Questa corsa è molto importante per la squadra e vincerla mettendo in mostra un grande lavoro collettivo è stato speciale. Toms è stato fortissimo e anche io sono andato molto bene, credo che entrambi avremmo potuto vincere. Lui ha messo in atto un ottimo attacco e poi io ho dovuto solo aspettare il momento giusto per provarci. Abbiamo giocato bene le nostre carte e alla fine gli altri non hanno resistito al mio ultimo attacco”.

Skjelmose Jensen racconta: “Speravo di trovarmi in una situazione come quella del Giro di Danimarca 2023, quando io e Mads Pedersen siamo riusciti a rimanere soli in testa e abbiamo fatto primo e secondo. Volevo che la corsa fosse dura, stavo bene e quindi mi sono preso le mie responsabilità. Abbiamo continuato ad attaccare finché non è venuto fuori un gruppetto che ci stava bene e poi ho fatto le mie mosse. È bello correre qui, mi sono davvero divertito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio