Lotto-Dstny, Victor Campenaerts tornerà in gara al Giro del Delfinato dopo un brutto infortunio

Sono passati quasi tre mesi da quando una caduta ha costretto Victor Campenaerts fuori dalle gare. Il belga della Lotto-Dstny è rimasto coinvolto in un incidente alla Bredene-Koksijde 2023, incidente in cui ha riportato una frattura vertebrale che lo ha in pratica escluso da tutta la Primavera delle Classiche, parte di calendario su cui Campenaerts puntava molto. Ora il problema sembra superato e il belga è pronto per tornare in gara.

Campenaerts sarà infatti al via del Giro del Delfinato 2023: “Ho passato un sacco di tempo con il fisioterapista, corso in acqua e fatto tanti esercizi a secco. Poi, ho passato 4 settimane in altitudine a Sierra Nevada (Spagna) e lì ho ricominciato a sentirmi un ciclista. Prima di partire la mia condizione era a zero e dopo ogni uscita in bici mi rendevo conto di migliorare”.

Il belga aggiunge: “Al Delfinato vado solo con l’obiettivo di finire la corsa. Non potrei mettere l’asticella più in alto di così. Il piano più ottimistico possibile era quello di tornare in gara proprio in questa occasione e direi che alla fine ha funzionato tutto. Ho ancora qualche dolore, ma è tutto sotto controllo”.

Programmi futuri? “Se tutto va bene, farò altre due settimane in altura – le parole del belga raccolte da Sporza – Poi, sarò ai Campionati nazionali, al Circuit Franco-Belge e al Sibiu Tour. L’idea è quella di essere competitivo per il Benelux Tour (23-27 agosto, ora si chiama Renewi Tour). A questo punto, la mia stagione sarà positiva se sarò riuscito a vincere una gara da qui alla fine“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio