Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2022, Caleb Ewan si accontenta del secondo posto: “Sono venuto per vincere, ma sono contento della prestazione”

Il velocista australiano ha raccontato ai nostri microfoni le sue sensazioni e il suo sprint subito dopo la conclusione della semiclassica belga

Caleb Ewan non è andato oltre il secondo posto alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2022. Il portacolori della Lotto Soudal inizialmente non aveva in programma di correre questa gara, ma un piccolo problema di salute lo aveva costretto a cambiare i piani e schierarsi al via della semiclassica belga. L’australiano aveva chiaramente deciso di giocarsi tutte le sue carte allo sprint e nell’emozionante finale odierno aveva battezzato la ruota giusta, quella di Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl), ma non è riuscito a sopravanzare l’olandese che poi ha vinto la corsa. Per il classe 1994 si tratta comunque di un’altra bella prova che conferma il suo buono stato di forma in vista del primo grande appuntamento della stagione, la Milano – Sanremo 2022.

“Sono contento – ha dichiarato il nativo di Sydney commentando il piazzamento odierno ai nostri microfoni – Ovviamente sono venuto qui per vincere e non per un secondo posto, ma devo essere contento per la mia condizione. È stata un po’ una chiamata dell’ultimo minuto per venire qua, solitamente faccio l’UAE Tour, quindi sono contento della prestazione“.

“Ero molto indietro all’ultima curva – ha poi proseguito ricordando lo sprint che ha deciso la corsa – Sapevo che sarebbe stata una volata con il vento in faccia quindi non mi sono preoccupato più di tanto ma certamente dovevo avere un po’ di fortuna dalla mia parte per risalire lungo le transenne ed essere in grado di fare lo sprint. Mi sento molto bene, soprattutto sulle salite. Mi sento forte, mi sento veloce nelle volate, quindi tutto sta andando nella direzione giusta per ora“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio