Israel-PremierTech, Steve Williams: “Stagione da sogno, spero di migliorare ancora l’anno prossimo”

Steve Williams guarda con grande fiducia al nuovo anno. Dopo un 2024 in cui ha compiuto un notevole passo in avanti portandosi a casa sei successi, tra i quali spicca ovviamente la Freccia Vallone, senza dimenticare il Tour Down Under in apertura di stagione e il Tour of Britain, di cui ha vinto anche due tappe, nelle fasi finali dell’anno per il britannico è stato indubbiamente un notevole passo in avanti. Non mancano anche prestazioni di prestigio, come nella terza tappa della Volta a Catalunya, dove l’alfiere della Israel – Premier Tech ha saputo tenere testa a Tadej Pogacar, venendo poi superato solo allo sprint.

È stata una stagione davvero positiva, che avrei potuto solo sognare in questo periodo dell’anno scorso – ammette con soddisfazione tracciando un bilancio del suo suo 2024 – Ottenere le vittorie più importanti della mia carriera è estremamente speciale, ma il modo in cui mi sono fatto avanti quest’anno è stato meraviglioso. Tutto il duro lavoro svolto durante l’inverno ad Andorra ha dato i suoi frutti. È stato un privilegio far parte di questa squadra nel 2024, la più vincente della sua storia finora: è stato come correre con degli amici”.

Il classe 1996 dovrà ora ovviamente provare ad alzare ulteriormente l’asticella, senza dimenticare la necessità di fare punti importanti per riportare la sua squadra nel WorldTour, anche se ormai sembra quasi una formalità grazie a quanto fatto in queste due stagioni dal team israeliano. “Non vedo l’ora di migliorare ancora e di provare a vincere di nuovo qualche bella gara nel 2025”, aggiunge fiducioso con lo sguardo rivolto ormai ai primi ritiri con la squadra, nei quali si comincerà a impostare il calendario verso la nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio