Human Powered Health, la squadra professional maschile pronta a chiudere

Purtroppo, con l’inizio del CicloMercato spesso si scoprono anche le carte per le squadre che fanno fatica a continuare. Quasi ogni anno almeno una squadra rischia la chiusura e quest’anno tocca alla storica formazione statunitense Human Powered Health. Nato nel 2007 come Kelly Benefit Strategies / Medifast, correndo a livello continental, il team americano si è progressivamente evoluto fino ad approdare nel 2018 nella categoria Professional, ormai diventata Rally Cycling. Lo scorso anno il nuovo cambio di sponsor, che aveva firmato un contratto quantomeno triennale, ma ora sembra ormai tutto destinato a finire, almeno per gli uomini.

“La squadra si fermerà. Questo è quanto sappiamo, e sembra la solita lotta per trovare sponsor”, ha dichiarato a GCN una fonte molto vicina al dossier dopo che in mattinata era stato il portale francese Velo-Club.net a dare la notizia, a seguito di una videoconferenza che la dirigenza ha fatto con corridori e staff per informarli della situazione e comunicargli che erano liberi di trovare nuove soluzioni per il prossimo anno. Al momento la società sta ancora cercando di salvare la situazione, anche se attualmente le possibilità di trovare una nuova sponsorizzazione sembrano poche.

“C’è la possibilità, a quanto pare, di una sorta di salvataggio – spiega la stessa persona – So che la dirigenza sta lavorando sodo e che storicamente ha fatto un ottimo lavoro. Quindi non è tutto perduto, ma hanno voluto trattare tutti con rispetto e dare a tutti abbastanza tempo per trovare una sistemazione”. Se la formazione maschile sembra sul baratro, discorso diverso per il team femminile, appartenente al Women’s WorldTour, che invece vede confermato l’investimento del main sponsor, che sarebbe pronto ad insistere su quella strada, al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio