Human Powered Health, Chad Haga lascerà il ciclismo su strada a fine anno per passare al gravel: “Sono emozionato e nervoso come non lo ero mai stato prima”

Dopo dodici anni, Chad Haga lascerà il ciclismo su strada al termine di questa stagione. Il classe 1988, che aveva iniziato la carriera nel 2012 nella Continental statunitense Optum p/b Kelly Benefit Strategies e che ha poi corso per tanti anni nel WorldTour con la Giant-Alpecin/Team Sunweb, non sarà più in gruppo il prossimo anno, tuttavia non smetterà del tutto con il ciclismo pedalato. Vincitore della cronometro finale del Giro d’Italia 2019, il corridore della Human Powered Health ha infatti annunciato sui propri canali social l’intenzione di chiudere la carriera su strada per passare al gravel, disciplina che sta attirando sempre più appassionati.

Quando ho iniziato questo viaggio come ciclista a tempo pieno, nel 2011, potevo solo sognare quello che avrei potuto realizzare – le parole del corridore statunitense – Ora, molti anni dopo, ho spuntato quasi tutte le caselle, oltre a un sacco di caselle che non avrei potuto immaginare all’epoca. Questo sport mi ha regalato così tante esperienze, in bici e giù dalla bici, che continueranno a plasmarmi negli anni a venire. Mi sono davvero divertito negli ultimi due anni con la Human Powered Health e finirò la mia stagione su strada come previsto”.

Quindi è il momento per me di passare alla fase successiva, che, a quanto pare, sarà ancora correre in bici! Questo non dovrebbe sorprendere nessuno che segue i miei allenamenti (e la mia incursione nelle gare gravel con The Traka), ma l’anno prossimo porterò i miei talenti nel gravel! Adesso è presto, quindi sto ancora definendo come sarà, ma sono emozionato e nervoso come non lo ero mai stato prima. Sto pregando che si aprano le porte giuste mentre costruisco questo progetto, come hanno fatto per tutta la mia carriera. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questa avventura“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2024 LIVEAccedi
+ +