Herald Sun Tour 2018, Chaves: “Felice di iniziare la stagione con questa forma”

Esteban Chaves si è reso autore di una prestazione maiuscola quest’oggi all’Herald Sun Tour 2018. L’esile scalatore della Mitchelton-Scott si è dimostrato il più competitivo in salita nella rassegna australiana, staccando con grande facilità tutti i diretti avversari. Ora la formazione australiana occupa tutti e tre i primi posti della classifica generale grazie anche alle buone prestazioni di Cameron Meyer e Damien Howson.

Questo non deve però trarre in inganno, perché la salita di Lake Mountain non regala niente a nessuno: “È una salita molto lunga – ha raccontato lo stesso Chaves dopo il traguardo – Sono molto felice di iniziare la stagione con questa forma, è una sensazione speciale”. Ora, la squadra può gestire al meglio la situazione, visti i tre uomini nelle prime tre posizioni: “Dobbiamo essere felici, le corse in bici non sono facili. Il finale di domani sarà difficile, tutti vorranno sicuramente attaccare, e noi dobbiamo arrivare in fondo”.

Questa vittoria è quindi un importante risultato per tutta la squadra: “Abbiamo una squadra davvero forte e finalmente abbiamo raggiunto una vittoria di tappa e la maglia di leader. È davvero speciale per me”. “Mi sono mosso a 17 chilometri dal traguardo – conclude – ed è stata davvero lunga, ma il piano era quello di provarci e, se fossi stato ripreso, di provarci con gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+