Heistse Pijl 2022, secondo posto per Giacomo Nizzolo: “Mi sono mancate un po’ le gambe, non sono al top della condizione”

Giacomo Nizzolo sfiora il successo alla Heistse Pijl 2022. Nel finale della corsa belga, il corridore della Israel-Premier Tech è stato abile a farsi trovare nelle prime posizioni del gruppo e ad affrontare in testa l’ultimo strappo in pavé prima del traguardo, riuscendo così a prendere pochi metri di vantaggio sul resto del plotone assieme a Piet Allegaert (Cofidis) e Arnaud De Lie (Lotto Soudal). Il velocista brianzolo ha poi iniziato per primo la volata sul rettilineo finale, ma a 100 metri dall’arrivo è stato superato dal giovane sprinter belga, riuscendo comunque a conservare la seconda posizione dalla rimonta di Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl).

“È stata una corsa molto nervosa, il finale era molto tecnico – le parole di Nizzolo subito dopo l’arrivo – Ho preso lo strappo in pavé in buona posizione e ci siamo ritrovati davanti in tre. Abbiamo giocato a chi ha aspettato di più e De Lie è stato più bravo di me, complimenti a lui“.

Dopo un Giro d’Italia nel quale non è quasi mai riuscito ad esprimersi al suo massimo livello, soprattutto a causa di alcuni problemi fisici che alla fine l’hanno costretto anche ad abbandonare la corsa, il 33enne è riuscito comunque a ottenere un buon piazzamento, pur non essendo ancora nella condizione migliore: “Mi sono mancate un po’ le gambe, non sono al top della condizione. Speriamo di migliorare nei prossimi giorni”, ha concluso il velocista brianzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio