Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono”

Alex Aranburu è arrivato terzo al traguardo della Gran Piemonte 2024. Il campione nazionale spagnolo faceva parte del gruppetto all’inseguimento del vincitore solitario Neilson Powless (EF Education-EasyPost), e ha chiuso la volata dei battuti in seconda posizione, dietro al neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech). Parlando ai nostri microfoni nell’immediato dopo tappa il 29enne corridore della Movistar ha detto la sua sull’ennesimo piazzamento di una stagione che lo ha visto salire molto spesso sul podio, ma vincere in solo due occasioni, al campionato spagnolo e alla quarta tappa del Belgium Tour.

È stata un gara molto aperta
“Abbiamo fatto la salita molto velocemente, poi alla fine della discesa è partito Powless, che è andato molto forte ed è riuscito ad arrivare fino al traguardo”.

Nel momento in cui Powless ha attaccato non c’era la possibilità di seguirlo?
“Non è che non fosse possibile, ma c’erano molto movimenti, o si segue uno o si segue un’altro e la cosa difficile è proprio reagire”.

E nel finale non siete riusciti a raggiungerlo
“Alcune squadre hanno tirato molto bene, non si pensava che sarebbe riuscito ad arrivare tutto solo. Ma alla fine chiudere con un terzo posto è stata una cosa buona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio