Gran Piemonte 2021, Giacomo Nizzolo è soddisfatto del secondo posto: “è un ottimo podio e sono contento”

Giacomo Nizzolo ha mancato l’appuntamento con la vittoria al Gran Piemonte 2021. L’italiano del Team Qhubeka NextHash, infatti, si è dovuto inchinare di fronte al maggiore spunto veloce di Matthews Walls (Bora – Hansgrohe) che è andato a vincere la corsa. Con questo podio, il campione europeo 2020 chiude una stagione che lo ha visto, tra le altre cose, cogliere il primo successo in carriera al Giro d’Italia. Per lui adesso un periodo di riposo, prima di iniziare a pensare alla prossima stagione.

Il velocista milanese ci ha raccontato la sua volata: “Avevo chiesto ai compagni di rimanere coperti fino ad un chilometro e mezzo dalla conclusione e lo hanno fatto perfettamente. Dopo abbiamo spinto nel momento cruciale, credo. Sono scivolato di qualche posizione indietro negli ultimi 500 metri e forse ho aspettato troppo per cominciare lo sprint. Ma è un ottimo podio e come ultima corsa della stagione sono contento“.

Il classe 1989 non è rimasto troppo sorpreso dal vincitore: “Stamani era uno dei candidati e ha dimostrato di essere veloce abbastanza. Come ho detto, sono contento per il podio e congratulazioni a lui. È stata una buona stagione. sarebbe potuta andare meglio, ma anche peggio. Sono comunque soddisfatto in generale della stagione. Adesso un po’ di riposo prima di pensare alla prossima”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *