GP Monseré 2023, Caleb Ewan esprime qualche dubbio sul verdetto del fotofinish: “Se qualcuno avesse una foto di Thijssen che mi batte chiaramente, mi farebbe sentire un po’ meglio”

Il fotofinish del GP Monseré 2023 ha lasciato più di un dubbio a Caleb Ewan. Per la seconda volta nel giro di due settimane, il velocista della Lotto Dstny è stato battuto allo sprint per questione di millimetri, tanto che in entrambi i casi sono serviti diversi minuti alla giuria per decretare il vincitore. Se all’UAE Tour era stato Tim Merlier a beffare l’australiano, a esultare nella corsa belga è stato alla fine Gerben Thijssen, che con il colpo di reni è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella del 28enne. O per lo meno così hanno stabilito i giudici, perché qualche ora dopo la corsa Ewan ha postato su Twitter alcune immagini che sembrerebbero mostrare il contrario.

Credo di aver vinto. Pensieri?“, ha scritto l’australiano in un primo tweet, corredato di una foto nella quale sembra che la sua ruota sia davanti a quella di Thijssen. Il corridore della Lotto Dtsny rincara la dose in un secondo tweet, con un’immagine ancora più ravvicinata: “Eccone un’altra. Se qualcuno avesse una foto di Big G (Gerben Thijssen, ndr) che mi batte chiaramente, mi farebbe sentire un po’ meglio ad essere onesti“.

A quel punto, alcuni utenti hanno risposto postando l’immagine del fotofinish, che in realtà non appare chiarissimo, come sottolineato anche dallo youtuber Benji Naesen, mentre altri utenti hanno pubblicato delle immagini nelle quali la linea d’arrivo non sembra totalmente dritta, alimentando ulteriori dubbi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio