Gp Larciano 2017, Yates: “Mi sentivo bene nel finale”
Il bis ha un sapore speciale e Adam Yates lo sa bene. L’atleta in forza alla Orica – Scott, vittorioso oggi sulle strade del GP Larciano 2017, ha mostrato una buona condizione nonostante i soli cinque giorni di corsa in questo 2017: “Mi sentivo abbastanza bene oggi”, ammette dopo il traguardo . L’inglese commenta così la sua gestione di gara: “Prima di rimanere in due, Power ci ha dato una grande mano a spezzare il gruppo, poi davanti siamo rimasti in pochi ed è stato abbastanza facile controllare la corsa”.
“Mi sentivo bene nel finale, dal momento che riuscivo a rientrare sugli altri”, rilancia Yates, che si era immaginato diversamente l’epilogo della gara. I tentativi di allungo sono stati vani, così si è giocato allo sprint le sue carte: “Ho provato a staccarli, ma quando non ci sono riuscito ho capito che dovevo giocarmi la vittoria in volata”. Per Adam Yates è il primo successo in questo 2017, terzo sigillo invece per la squadra australiana nel Vecchio Continente.
Un’ottima iniezione di fiducia dunque per il corridore australiano, che nei prossimi giorni affronterà come uno degli uomini più interessanti la Tirreno – Adriatico. Leader designato, assieme al fratello Simon, per il prossimo Giro d’Italia, per lui queste corse assumono dunque un valore molto importante.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |