Gp de Fourmies 2020, gli organizzatori rinunciano: edizione annullata
Niente Gran Prix de Fourmies 2020. L’88esima edizione della corsa francese, che quest’anno era nel calendario delle Pro Series, non si farà, almeno per quest’anno. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori, che avrebbero dovuto allestire la gara per il 13 settembre: nella zona della cittadina dell’Alta Francia la situazione non è ancora del tutto sotto controllo e così arriva un’altra cancellazione in un calendario già – ulteriormente – azzoppato nelle ultime ore. È di poco fa, infatti, la notizia che le corse World Tour canadesi (il Gp Quebec e il Gp Montreal) non si faranno per quest’anno. Il Covid-19, quindi, continua a lasciare il segno nel mondo del ciclismo.
“Per certi versi è una decisione storica. C’è questo limite a 5mila spettatori che ci mette in difficoltà – le parole di Jacques Thibaux riportate da La Voix du Nord – Su quali criteri dovremmo sceglierli? I primi ad arrivare? I più vecchi? Per noi è una situazione molto difficile, rinunciamo a un evento molto popolare in cui ogni anno vengono investiti 250mila euro di denaro pubblico. Ma senza pubblico non c’è festa. Non si può investire così tanto solo per una gara ciclistica. Inoltre, l’area Vip, dove normalmente si radunano gli sponsor, sarebbe stata oggetto delle misure di sicurezza e di distanziamento fisico”.
Un altro punto che ha convinto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca era la mancata copertura televisiva, a causa della contemporaneità con il Tour de France 2020: “Non avremmo avuto la solita trasmissione e la visibilità per Fourmies sarebbe stata inesistente”. Appuntamento, quindi, al 2021. Se tutto va bene…
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |