Giro Next Gen 2023, Giulio Pellizzari fermato dalla febbre: “Tanto rammarico, puntavo a fare classifica”

La Green Project Bardiani-CSF Faizanè perde la sua punta al Giro Nex Gen 2023. Se potrà contare ancora su Alessio Martinelli e Alessandro Pinarello per farsi vedere in salita, il #GreenTeam deve infatti rinunciare già dalla seconda tappa a Giulio Pellizzari. Indebolito da una febbre che lo aveva colpito nei giorni scorsi e che non è mai passata, il 19enne marchigiano si è fermato dopo che già nel primo GPM di giornata aveva perso le ruote del gruppo, un segnale inequivocabile per uno come lui che ambiva a giocarsi le sue carte in classifica generale. In accordo con la squadra è dunque arrivato il ritiro, con Mirko Rossato che ha preferito preservarlo.

“Ho cercato di tenere duro per tutta la tappa, ho parlato con Mirko (Rossato), optando per la soluzione più difficile e drastica, la salute viene al primo posto – spiega il classe 2003 – Ovviamente c’è tanto rammarico perché mi sono preparato per mesi e puntavo a fare classifica in questo Giro Next Gen. Parteciperò ad altre gare, nelle quali potrò competere al meglio delle mie condizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!