La Green Project Bardiani-CSF Faizanè perde la sua punta al Giro Nex Gen 2023. Se potrà contare ancora su Alessio Martinelli e Alessandro Pinarello per farsi vedere in salita, il #GreenTeam deve infatti rinunciare già dalla seconda tappa a Giulio Pellizzari. Indebolito da una febbre che lo aveva colpito nei giorni scorsi e che non è mai passata, il 19enne marchigiano si è fermato dopo che già nel primo GPM di giornata aveva perso le ruote del gruppo, un segnale inequivocabile per uno come lui che ambiva a giocarsi le sue carte in classifica generale. In accordo con la squadra è dunque arrivato il ritiro, con Mirko Rossato che ha preferito preservarlo.
“Ho cercato di tenere duro per tutta la tappa, ho parlato con Mirko (Rossato), optando per la soluzione più difficile e drastica, la salute viene al primo posto – spiega il classe 2003 – Ovviamente c’è tanto rammarico perché mi sono preparato per mesi e puntavo a fare classifica in questo Giro Next Gen. Parteciperò ad altre gare, nelle quali potrò competere al meglio delle mie condizioni”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
18 Gennaio 2025, 17:25
Lidl-Trek, arriva la conferma: Jonathan Milan sarà al Tour de France 2025
18 Gennaio 2025, 16:05
Visma | Lease a Bike, Pauline Ferrand-Prévot torna a dedicarsi a tempo pieno alla strada: “Non pensavo che il livello fosse così alto”
18 Gennaio 2025, 15:30
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”