LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Tour of Turkey

Giro di Turchia 2021, Mark Cavendish sigla la vittoria numero 800 della Deceuninck: “Una prestazione memorabile e speciale”

Mark Cavendish sembra finalmente avere ritrovato la giusta fiducia in se stesso. L’esperto sprinter della Deceuninck-Quick-Step, iridato a Copenaghen nel 2011, ha vinto le ultime tre tappe del Giro di Turchia 2021 facendo tornare se stesso e i tifosi ai bei tempi andati, quando dominava la scena. Il successo di oggi ha però una valenza particolare, perché si tratta della 800ª vittoria per la squadra di Patrick Lefevere, attiva ormai dal 2003 e che in questi anni ha visto trionfare alcuni dei più grandi del ciclismo internazionale, da Paolo Bettini a Remco Evenepoel, passando per Tom Boonen e Philippe Gilbert.

Sono estremamente orgoglioso di continuare ad alimentare l’eredità della squadra ed è un grande onore per me essere stato colui che ha raggiunto questo traguardo per il Wolfpack – confessa Cavendish – ma voglio sottolineare che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di questo squadra speciale. Tutti hanno lavorato duramente per tutte le vittorie che hanno contribuito a questo numero incredibile dal 2003 – corridori e personale allo stesso modo – ed è questo che rende questa prestazione davvero memorabile e speciale“.

Anche il Team Manager, Patrick Lefevere, è orgoglioso di questo traguardo: “Sono un dirigente felice, non solo perché ho una squadra così fantastica, ma perché nel corso degli anni tutti sono stati incredibilmente impegnati a dare il massimo e ad aiutare Deceuninck – Quick-Step a raggiungere la vetta e rimanerci. Collezionare 800 vittorie è un punto di riferimento superbo e indimenticabile e prometto che non ci fermeremo qui e continueremo a fare del nostro meglio per aggiungere altre vittorie a questo sorprendente numero e scrivere la storia”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.