© Tour of Turkey

Giro di Turchia 2021, Mark Cavendish: “Settimana fantastica, è la ciliegina sulla torta conquistare la mia 150esima vittoria con questa squadra”

Mark Cavendish ha chiuso in bellezza il Giro di Turchia 2021. Il corridore della Deceuninck-Quickstep ha infatti conquistato la vittoria nell’ultima frazione battendo allo sprint Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Kristoffer Halvorsen (Uno-X Pro Cycling), portando così a quattro i successi di tappa ottenuti negli otto giorni di gara della corsa turca ma, soprattutto, raggiungendo la vittoria numero 150 della carriera. Una settimana sicuramente da incorniciare per il velocista dell’Isola di Man, che prima di questa gara non vinceva da più di tre anni e che nell’intervista dopo l’arrivo non ha mancato di sottolineare l’importanza della squadra in queste otto giornate.

“Sono felice di aver ottenuto la mia quarta vittoria di tappa qui, è davvero fantastico – ha dichiarato Cavendish – Abbiamo trascorso una settimana fantastica, ci siamo davvero divertiti e conquistare la mia 150esima vittoria da professionista facendo parte di questa incredibile squadra è solo la ciliegina sulla torta“.

“Oggi è stata più dura di quanto immaginassimo, poiché abbiamo avuto diverse corse all’interno della tappa per le varie classifiche – ha spiegato l’ex campione del mondo – Siamo andati a tutto gas dall’inizio ed è stato così per più di 100 chilometri, fino a quando non è finalmente partita una fuga. C’era dentro Stijn (Steels, ndr), mentre io potevo contare su uomini del calibro di Iljo (Keisse), Fabio (Jakobsen) e Shane (Archbold) quando siamo arrivati ​​al punto cruciale della tappa, quella dura salita a venti chilometri dalla fine”.

“Averli al mio fianco mi ha permesso di mantenere abbastanza energie per gli ultimi chilometri della tappa, che sono stati molto caotici – ha proseguito Cavendish – ma per fortuna si è aperto un varco proprio quando ho iniziato il mio sprint e ho potuto battere Philipsen sul traguardo“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *