Giro di Slovenia 2022, Tadej Pogacar: “Grande lavoro svolto durante l’intera settimana”

Tadej Pogacar ancora padrone del Giro di Slovenia 2022. Il leader della UAE Team Emirates chiude la corsa di casa con la seconda vittoria di tappa, la quarta del team dopo la doppietta anche di Rafal Majka, e si porta a casa la classifica generale davanti al compagno, bissando il successo dello scorso anno. Un dominio netto che oggi lo ha visto trionfare davanti al connazionale e amico Matej Mohoric (Bahrain – Victorious) allo sprint confermandone l’ottimo colpo di pedaleq uando siamo ormai a due settimane dal Tour de France, grande obiettivo stagionale. Se la corsa non era certo ricca di rivali di alto profilo, per il classe 1998 è comunque un buon modo per approcciarsi alla Grande Boucle in cerca del terzo successo consecutivo.

“L’obiettivo di oggi era difendere la maglia di leader della classifica. In salita il ritmo si è alzato molto, c’è stato qualche allungo e ho così provato a contrattaccare e a raggiungere lo scollinamento il prima possibile. Siamo rimasti in tre a condurre la corsa, in discesa si è cercato di non prendere troppi rischi e arrivare allo sprint. In volata ho dato il massimo per ripagare con un successo tutta la squadra per il grande lavoro svolto durante l’intera settimana”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +