Giro di Siclia 2021, Alessandro Covi è soddisfatto di quanto fatto: “Essere sul terzo gradino del podio non può che rendermi felice”

Alessandro Covi ha chiuso sul podio il Giro di Sicilia 2021. Il valtellinese della UAE Emirates ha concluso in terza posizione la frazione odierna conquistata da Vincenzo Nibali (Trek Segafredo), assicurandosi così anche la medaglia di bronzo in classifica generale. Il classe 1998 ha ottenuto, quindi, un altro importante piazzamento per la sua giovane carriera: anche se non è arrivata la vittoria, l’italiano non può che essere contento di trovarsi sullo stesso podio con due leggende come lo Squalo dello Stretto e Alejandro Valverde (Movistar).

“ Essere sul terzo gradino del podio, con a fianco due campioni assoluti, non può che rendermi felice. – ha dichiarato il nativo di Borgomanero – Mi rimane il rammarico di non aver vinto una tappa, pur essendoci andato vicino. Se consideriamo però il bottino della squadra in questo Giro di Sicilia, con i due successi di Molano, possiamo ritenerci soddisfatti. Ora mi concentrerò con entusiasmo sulle corse finali di questa stagione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button