Vincenzo Nibali chiude in quarta posizione il Giro di Sicilia 2022. Il corridore della Astana Qazaqstan è stato uno dei grandi protagonisti nella frazione conclusiva della corsa a tappe italiana, lottando fino all’ultimo per aggiudicarsi il successo. L’arrivo sull’Etna rappresentava un’occasione ghiotta per il messinese, ma il vulcano ha sorriso a un altro siciliano: Damiano Caruso (Nazionale italiana). Per il classe 1984, di ritorno da un training camp in altura sul Teide, resta comunque la soddisfazione di aver disputato quattro giorni di gare ad alto livello in cui la vittoria è stata più volte a portata di mano.
“Penso che sia stato un ottimo test dopo il ritiro in altura prima del Giro d’Italia – commenta lo Squalo dello Stretto – É stata una corsa molto bella, sento di essere sula strada giusta. Ho fatto tutto quello che potevo fare oggi e in generale anche in tutti questi giorni, non potevo fare di più. Sono dunque abbastanza soddisfatto della mia condizione e del risultato. Le mie congratulazioni a Damiano Caruso per la sua bella vittoria, sono contento che un altro corridore siciliano, per la seconda volta di fila, abbia vinto questa gara”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”