Giro di Sicilia 2022, Matteo Moschetti deluso: “Sono partito troppo presto”

Il Giro di Sicilia 2022 è iniziato nel segno dei velocisti. La prima tappa della corsa italiana ha visto Matteo Malucelli, della Nazionale italiana, avere la meglio su un buon Matteo Moschetti, lanciato molto bene in volata ma non con i tempi corretti, dato che il connazionale lo ha recuperato e superato proprio negli ultimi metri. Il 25enne corridore della Trek-Segafredo ha sfiorato il secondo successo stagionale, con il primo che era arrivato lo scorso 5 febbraio alla Volta a Comunitat Valenciana.

“Un secondo posto è come una moneta e, a seconda della faccia, puoi essere soddisfatto o meno – ha raccontato al termine della giornata – Nel mio caso, ho trovato il rovescio. Sono decisamente deluso perché abbiamo corso tutto il giorno super motivati ​​​​per vincere questa tappa e purtroppo non possiamo rallegrarcene”.

Lui ricostruisce così il finale: “In volata ho il rimpianto di essere partito troppo presto. Tutto era perfetto, eravamo in un’ottima posizione, e poi sul rettilineo finale il tempismo per lanciare lo sprint non è stato quello giusto. Mi sono trovato nella condizione di dover partire, o provare a temporeggiare. Una decisione in una frazione di secondo. Alla fine mi sono ritrovato a partire da lontano sul rettilineo finale che era leggermente in salita, quindi più difficile di quanto ci aspettassimo, e Malucelli ha avuto tempo e modo di raggiungermi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio