Giro di Sicilia 2021, Alessandro Covi: “Soddisfatto anche se avrei voluto conquistare la mia prima vittoria da professionista”

Alessandro Covi ha sfiorato la sua prima vittoria da professionista al Giro di Sicilia 2021. Il corridore della UAE Team Emirates si è dovuto arrendere solamente ad Alejandro Valverde al termine della terza tappa della corsa siciliana. L’italiano non è riuscito a sopravanzare il murciano nelle ultime curve ma ha comunque confermato l’ottimo stato di forma della sua squadra che si conferma protagonista dopo le prime due frazioni conquistate da Juan Sebastian Molano. In vista dell’ultima tappa di domani, con i 180 chilometri in programma da Sant’Agata di Militello a Mascali, l’italiano è secondo in classifica generale a 7 secondi da Valverde ed è balzato in testa alla classifica riservata ai giovani.

“Sono abbastanza soddisfatto, anche se avrei davvero voluto conquistare oggi la mia prima vittoria da professionista – ha spiegato dopo la tappa – Avrei forse dovuto accelerare prima delle due curve poste negli ultimi 100 metri del percorso, ma questo è un discorso che faccio ora a posteriori e che non cambia il risultato: resta comunque un secondo posto alle spalle di un campione immenso come Valverde. Ringrazio i miei compagni e la squadra per la fiducia riposta in me oggi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button