Giro di Norvegia 2024, Wout Van Aert torna sul podio: “Bello competere di nuovo per la vittoria”
Wout Van Aert si butta nella mischia al Giro di Norvegia 2024. Dopo due tappe di sofferenza, utili per cominciare a far girare di nuovo la gamba in gara, il fenomeno di Herentals ha potuto giocarsi la vittoria nella terza frazione e quarta frazione, con arrivo allo sprint. Quarto di giornata alla prima occasione, terzo poi nella giornata conclusiva, è apparso a tratti forse ancora un po’ timido, rimanendo chiuso nel finale, ma per il leader della Visma | Lease a Bike è stato comunque un passaggio importante nel suo lungo processo di recupero, soprattutto a livello mentale.
“Sono felice essere stato di nuovo in grado di stare tra i primi”, aveva commentato il classe 1994 dopo la terza tappa, che rappresentava “una buona occasione per puntare alla vittoria di tappa” al termine di una giornata “relativamente facile”. Ammettendo come gli fossero “mancate le gambe per conquistare la vittoria”, l’eclettico corridore fiammingo non ha problemi a cedere a rivali “semplicemente più forti”, ma è fiducioso di “poter migliorare a breve” ritrovando il feeling migliore.
Se al momento resta “difficile dire qualcosa riguardo la forma attuale”, per il momento il 30enne belga si accontenta di questo suo ritorno alle corse: “Per il momento, è stato particolarmente bello competere di nuovo per la vittoria. Era passato un bel un po’ di tempo per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |