Giro di Norvegia 2023, Ben Tulett: “Contento di aver ottenuto la mia prima vittoria in una corsa a tappe”

Arriva la prima vittoria in una corsa a tappe per Ben Tulett. Il portacolori della Ineos Grenadiers è stato, infatti, il grande protagonista del Giro di Norvegia 2023, appena conclusosi. Il classe 2001 ha aperto subito bene la corsa conquistando l’impegnativo cronoprologo davanti al compagno di squadra Magnus Sheffield e poi è riuscito a difendere la Maglia Arancione di leader fino all‘ultima frazione conquistata da Alexander Kristoff (Uno-X). Questo risultato segue di poche settimane il secondo posto ottenuto al Giro di Ungheria 2023 e dimostra la costante crescita del britannico che si sta anche dimostrando corridore pronto ad ogni terreno.

“Sono molto contento – ha dichiarato l’ex Alpecin – Sono contento di aver vinto qua e di aver ottenuto la mia prima vittoria da professionista in una corsa a tappe. È un grande momento nella mia carriera e sono molto felice di questa settimana […] Sicuramente ho l’ambizione di essere un uomo di classifica. Vedremo cosa succederà nelle prossime corse, ma sicuramente sono molto motivato. (Correre in Norvegia, ndr) è fantastico. Due giorni fa abbiamo avuto condizioni molto fredde, ma rimane una bella corsa.”

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Coppa Bernocchi LIVEAccedi
+