Primoz Roglic guida la Jumbo-Visma al Giro dell’Emilia 2023. Al centro delle ultime novità di CicloMercato 2024, lo sloveno si appresta ad un finale di stagione intenso in cui provare a regalare quelle che potrebbero essere le sue ultime gioie con la maglia della formazione giallo-nera che ha riportati ai vertici mondiali. Con Il Lombardia nel mirino, la classica bolognese è un appuntamento molto importante per valutare la condizione, offrendo inoltre un confronto diretto con molti dei big che saranno poi presenti anche da Como a Bergamo.
Al suo fianco sabato 30 settembre il classe 1989 avrà una selezione di spessore in cui spiccano Tiesj Benoot e Attila Valter, con i vari Koen Bouwman, Gijs Leemreize, Sam Oomen e Jan Tratnik a completare la line-up annunciata dalla compagine neerlandese. Già vincitore due volte in cima al San Luca, con il terzo successo il 33enne sloveno salirebbe alla la seconda posizione di sempre per numero di successi nella corsa emiliana alle spalle di Costante Girardendo, raggiungendo Fausto Coppi, Davide Cassani e Gianni Motta.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile