Giro dell’Appennino 2022, Natnael Tesfatsion: “Ho recuperato bene dal Giro, mi è mancato poco per vincere”

Natnael Tesfatsion vicino al colpo grosso al Giro dell’Appennino 2022. Il corridore della Drone Hopper-Androni Sidermec ha concluso in seconda posizione la classica ligure, regolando allo sprint il gruppetto degli inseguitori alle spalle dell’ormai imprendibile Louis Meintjes (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), involato verso il successo. L’eritreo può comunque sorridere, a poco più di una settimana dal suo ritiro dal Giro d’Italia 2022, causato da problemi di stomaco. L’esperienza alla corsa rosa era stata condizionata anche da una terribile caduta in discesa, quando si trovava in fuga in occasione della frazione con arrivo sul Blockhaus.

Sì, mi è mancato poco per vincere – ha dichiarato il corridore ai nostri microfoni dopo il traguardo – eravamo in otto davanti, due dell’Arkea e della Wanty. Pensavo che l’Arkea avrebbe tirato nel caso di attacco di un Wanty e viceversa, ma quando Meintjes ha attaccato, essendo un corridore molto forte, non siamo riusciti a prenderlo. Io ho sprintato a 200 metri dall’arrivo e ho vinto la volata di gruppo per la seconda posizione”

Come detto, in ogni caso il bicchiere di Tesfatsion può essere mezzo pieno: “Sono caduto al Giro, poi sono rimasto per sei giorni in corsa. In una tappa ho fatto top ten. Avevo dolori allo stomaco e i postumi della caduta. Ora ho recuperato bene e guardo già alla mia prossima corsa, l’Adriatica Ionica“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio