Giro della Toscana 2020, Robert Stannard: “Gaviria si è dimostrato più forte, ma sono contento per il mio risultato”

È difficile vedere un corridore soddisfatto per un secondo posto, ma Robert Stannard non ha recriminazioni al termine del Giro della Toscana 2020. Battuto dal solo Fernando Gaviria sul traguardo di Pontedera, il portacolori della Mitchelton – Scott ha stupito al termine di una volata confusa, nella quale si è messo alle spalle alcuni corridori sulla carta più veloci come Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) e Biniam Girmay (Nippo Delko One Provence). Corridore completo, ha dunque dato anche un segnale importante alla sua squadra in una stagione difficile, in cui farsi notare anche in squadre è tutt’altro che semplice.

“Sono molto contento per questo secondo posto perché non mi considero un velocista puro e la classe degli avversari era davvero alta – ha raccontato ai microfoni di Spaziociclismo – Tuttavia, sin dall’inizio l’idea era quella di fare la volata e i miei compagni hanno fatto un gran bel lavoro per me. Mi hanno messo nella miglior posizione per sprintare e mi hanno tenuto coperto tutto il giorno, in pratica la squadra ha fatto un lavoro perfetto e sono anche contento delle mia volata”.

Il giovane talento australiano è davvero soddisfatto per il risultato ottenuto: “Gaviria non era imbattibile, si deve sempre provare a vincere. Alla fine si è semplicemente dimostrato il velocista più forte e adesso possiamo dire che oggi era imbattibile”. Conclude poi anticipandoci una possibile partecipazione al primo grande giro della sua carriera: “Adesso vediamo i programmi per il proseguito della stagione; non parteciperò al Giro d’Italia, ma forse potrei fare le Vuelta a España, il mio primo grande giro. Nei prossimi giorni decideremo insieme alla squadra, in ogni caso sono davvero contento per il risultato di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio