Giro del Veneto 2024, il vincitore Corbin Strong: “All’inizio ero nervoso per la discesa bagnata, ma il finale era perfetto per me”

Corbin Strong non nasconde la gioia per aver vinto il Giro del Veneto 2024. Il portacolori della Israel-Premier Tech grazie alla sua esplosività è stato in grado di vincere la tatticissima volata sullo strappo finale di Vicenza, battendo il belga Xandro Meurisse (Alpecin Deceuninck) e il francese Romain Gregoire (Groupama-FDJ). Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente.

“Lo scorso anno mi sono divertito tantissimo in questa corsa, che ha un finale perfetto per le mie caratteristiche. Ero molto motivato a finire bene la stagione e essere riuscito a centrare la vittoria quest’oggi è una bellissima sensazione – ha detto il 24enne nelle interviste del dopo gara – Credo sia un finale molto tecnico, che ho sbagliato completamento lo scorso anno. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro, avevo voglia di fare un bel risultato oggi. All’inizio dello sprint ero stato un attimo chiuso ma poi ho avuto la sicurezza di partire lungo ed è andata a buon fine”.

La pioggia è caduta copiosa sul percorso per tutta la durata della gara, rendendo particolarmente ostica la tortuosa discesa posta sul circuito conclusivo di Vicenza. Numerose le cadute in gruppo, tra cui quella dell’italiano Lorenzo Milesi (Movistar) che ha abbandonato la corsa, che hanno causato un certo nervosismo tra i corridori. “Le condizioni meteo erano davvero difficili, nei primi giri ero molto nervoso per la discesa tecnica, visto che c’erano già state un paio di cadute, ma fortunatamente è andato tutto bene” ha evidenziato il vincitore di giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio