Giro del Lussemburgo 2024, Mathieu van der Poel in testa alla generale alla vigilia dell’ultima tappa: “Nella crono mi è mancata un po’ di freschezza, ma posso essere felice”

Una buona cronometro individuale ha consentito a Mathieu van der Poel di tornare in vetta alla classifica generale del Giro del Lussemburgo 2024. Il campione della Alpecin-Deceuninck partiva da secondo della graduatoria, alle spalle di Mauri Vansevenant (Soudal-QuickStep), ma al termine della prova contro il tempo che si è svolta sabato 21 settembre si è ripreso la maglia di capoclassifica, con una tappa ancora da disputare. Il campione del mondo in linea uscente, che sarà a Zurigo 2024 con l’obiettivo di difendere la maglia iridata, continua a mettere insieme buone sensazioni, nell’ambito della breve corsa a tappe che si sta svolgendo sulle strade del Granducato.

“Una cronometro è sempre difficile e questa non ha fatto eccezione – le parole di Van der Poel riportate da WielerFlits – La prima parte, in particolare, era molto dura, ma fino alla fine dello strappo sono riuscito a mantenere una buona velocità. Da lì in poi mi è mancata un po’ di freschezza per riuscire a tenere il ritmo che avrei voluto, fino alla fine. Comunque, sapevo che la prima parte sarebbe stata più adatta a me, mentre il finale era vantaggioso per quelli un po’ più aerodinamici. Ma penso di poter essere abbastanza contento per il risultato e per le sensazioni”.

L’ultima tappa del Giro del Lussemburgo 2024 sarà, di nuovo, un vivace su e giù su strappi e colline: “A questo punto, sicuramente lotterò per la classifica generale, anche se quello non era l’obiettivo iniziale per questa corsa – le parole di VDP, che parte con 3 secondi di vantaggio su Juan Ayuso (UAE) e sul già citato Vansevenant – Vedremo come si svilupperà la gara. La nostra squadra è indebolita dal fatto che alcuni miei compagni hanno dovuto ritirarsi (Jimmy Janssens, Søren Kragh Andersen ed Emiel Verstrynge ndr). Comunque, questo Giro del Lussemburgo per me è già un successo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio