Giro del Lussemburgo 2018, Pasqualon: “Il mio corpo e le mie sensazioni sono cambiate. Voglio essere al massimo al Tour”
Secondo successo stagionale in pochi giorni per Andrea Pasqualon. Vincitore del GP de Plumelec sabato scorso, il corridore della Wanty – Groupe Gobert si è imposto ieri nalla seconda tappa del Giro del Lussemburgo, al termine di uno strappo conclusivo in cui ha saputo resistere per battere tutti in volata. A poche settimane dal Tour de France 2018, al quale la sua squadra è stata nuovamente invitata per il secondo anno consecutivo, l’italiano sta chiaramente mostrando i suoi progressi e di meritarsi anche quest’anno il posto.
“Mi sento molto bene, ma non ancora al massimo della forma – commenta l’italiano – Dopo un ritiro in altura a Livigno sento che la forma sta ancora crescendo. Il mio corpo e le mie sensazioni sono cambiate rispetto al passato. Prima del 2017 correvo in piccole formazioni continental. Dallo scorso anno sono qui e nell’ultimo anno e mezzo ho corso molte grandi corse. Sento che il mio corpo e le mie gambe sono più forti grazie a questo. Ora spero di poter fare un altro passo avanti nel prossimo futuro“.
Con la Grande Boucle come “prossimo grande obiettivo”, al quale vuole presentarsi “al massimo della forma”, l’ormai trentenne di Bassano del Grappa sente dunque di aver raggiunto una nuova dimensione grazie alla formazione belga, che lo scorso anno lo ha ingaggiato quasi in extremis, ma dandogli da subito grande fiducia, anche per i grandi appuntamenti. Una evoluzione costante e reciproca che sta dando sempre più i suoi frutti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |