Giochi Panamericani 2023, Richard Carapaz tra i favoriti per ottenere un posto in più ai Giochi di Parigi

Sono iniziati ieri in Cile i Giochi Panamericani 2023. Tra le numerose discipline interessate anche il ciclismo e sarà una competizione molto interessante perché nella prova in linea ci sono a disposizione due posti (uno per nazione) per le due migliori nazionali, che non abbiano già ottenuto punti extra ai mondiali. Per molte nazioni è una occasione dunque da non lasciarsi sfuggire ed è quanto ha pensato indubbiamente Richard Carapaz, che a Parigi il prossimo anno dovrà difendere il titolo conquistato a Tokyo due anni fa (ovviamente i conti non tornano, ma tutti sappiamo dello slittamento dei Giochi 2020 causa pandemia).

Il campione olimpico parteciperà dunque per la prima volta ai Giochi panamericani con l’obiettivo di conquistare un altro titolo a Santiago 2023, aggiungendo così un’altra medaglia al suo già eccezionale palmarès, con in mente anche ovviamente la possibilità di avere un compagno al suo fianco nella Ville Lumière visto che attualmente l’Ecuador ha un solo posto a disposizione. Ad affiancarlo ci sarà Jhonatan Narvaez, così come non mancheranno altri professionisti come Eduardo Sepulveda (Argentina), Riley Pickrell (Canada), Harold Tejada (Colombia) e Orluis Aular (Venezuela), tutti a caccia di un risultato importante che potrebbe dargli una opportunità di vivere la straordinaria esperienza a Cinque Cerchi il prossimo anno.

La prova a cronometro, che non assegna posti, si svolgerà domani, domenica 22 ottobre, mentre la prova in linea andrà in scena domenica 29 ottobre. Gli stessi giorni si svolgeranno anche le prove femminili, che avranno le stesse prerogative e aprono le stesse possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio