© BettiniPhoto

Giglio d’Oro 2021, oggi la premiazione per Sonny Colbrelli, Matteo Sobrero, Martina Fidanza e gli altri

Saranno consegnati oggi i premi degli Giglio d’Oro. Si partirà ovviamente con il riconoscimento a Sonny Colbrelli, che nella tarda mattinata riceverà al Ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano, il titolo come miglior corridore del 2021 con la consegna della 48ª edizione. La sua straordinaria ed esaltante stagione con il titolo italiano, quello europeo e l’impresa nella Parigi-Roubaix, hanno consentito al trentunenne bresciano di aggiudicarsi nettamente il premio (unico in Italia) per il miglior professionista italiano della stagione, organizzato da Saverio Carmagnini e dal figlio Lorenzo, attuale presidente della Ssarl Giglio D’Oro, patrocinato del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell’USSI, Regione Toscana, CONI, Federazione Ciclistica Italiana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Calenzano.

Colbrelli ha totalizzato 765 punti seguito da Ganna con 500, Trentin 335, Caruso 300, Ulissi 265. Matteo Sobrero, Campione Italiano a cronometro, oro all’europeo cronostaffetta di Trento e bronzo al mondiale staffetta in Belgio, è stato scelto quale rivelazione della stagione e per lui ci sarà il Memorial Gastone Nencini, il premio Gino Bartali per il bravissimo C.T. della pista Marco Villa, quello International Franco Ballerini a Giuseppe Saronni, vincitore di tre edizioni del Giglio D’Oro, mentre Ernesto Colnago è stato scelto per il premio Alfredo Martini “Maestri dello Sport”. Premi speciali invece per la Campionessa del Mondo su pista Martina Fidanza, per la promessa juniores il toscano Ludovico Crescioli e per l’esordiente Gerolamo Manuele Migheli al quale andrà il X° Memorial Tommaso Cavorso.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *