Fundacion Orbea, svelata la maglia del ritorno della Euskaltel (Aggiornato)
La Euskaltel Euskadi sta per tornare. Dopo che la società ora guidata da Mikel Landa è tornata quest’anno a livello professional, sembra ormai che anche lo storico sponsor sia pronto a tornare a bordo. Secondo quanto riportano i media locali, infatti, l’operatore telefonico ha intenzione di diventare nuovamente sponsor principale della fondazione basca. Attualmente il nome della squadra è Fundacion – Orbea, con il produttore di biciclette che è tra i maggiori sostenitori del progetto a forte matrice regionale, ma che ha estimatori a livello globale, memori delle gesta dei ragazzi in maglia naranja.
Una maglia che potrebbe tornare molto presto visto che proprio questo pomeriggio è prevista una conferenza stampa all’albergo Melia, di Bilbao, dove presumibilmente verrà svelata la ritrovata partnership. E dunque anche la nuova maglia, che riprenderà dunque ulteriormente (già quella attuale è arancione proprio in ricordo degli antichi fasti e ci è voluto un po’ di tempo prima di potersi fregiare di quei colori per i ragazzi di Landa) quella che a cavallo del nuovo millennio ha entusiasmato gli appassionati di ciclismo, specialmente gli amanti della montagna.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00: Confermate le anticipazioni del mattino, con la nuova maglia che è stata presentata ufficialmente alla presenza del presidente della squadra Mikel Landa e del gestore telefonico Xabier Iturbe. Il nuovo marchio campeggia sul petto e sulle spalle della maglia, con la squadra che indosserà per la prima volta questa nuova maglia dal 6 all’11 aprile, ovviamente al Giro dei Paesi Baschi. Il progetto del ciclista della Bahrain – McLaren, che non ha nascosto gli piacerebbe concludere la carriera con la sua squadra, prende dunque sempre più piede e guarda sempre più in alto, con la possibilità di continuare a crescere grazie anche a numerosi sponsor locali che appoggiano la squadra.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |