Freccia del Brabante 2022, Magnus Sheffield sorpreso dalla sua vittoria: “Queste sensazioni sono semplicemente incredibili”

Quello di Magnus Sheffield è uno dei tanti nomi di giovani che andranno tenuti in considerazione per il futuro. Dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in carriera alla Vuelta a Andalucia 2022, il portacolori della Ineos Grenadiers ha disputato buona parte della campagna delle classiche, con l’obiettivo di imparare il più possibile. E lo statunitense sembra aver appreso subito al meglio, visto che ieri è riuscito a prendersi il successo alla Freccia del Brabante 2022. Il classe 2002 si è trovato quasi casualmente in testa alla corsa, con i compagni di squadra che gli hanno fatto il buco, permettendogli di arrivare al traguardo in solitaria.

Mi sentivo molto bene – ha dichiarato il nativo di Pittsford – Avevo due compagni di squadra in fuga, ma oggi era una giornata molto dura con la pioggia. Fortunatamente non c’era né troppo vento, né troppo freddo. Ero semplicemente incredulo quando mi sono trovato davanti a pochi chilometri dalla fine. Volevo provare a lanciare Ben Turner per lo sprint, ma mi sono trovato solo e sono stato in grado di arrivare fino al traguardo”.

“Ho semplicemente seguito una mossa di Tim Wellens – ha aggiunto il diciannovenne raccontando il momento che ha deciso la corsa – Lui ha indugiato e mi sono trovato da solo. Volevo provare a forzare per costringere gli altri corridori ad inseguire e lasciare tranquilli i miei compagni. Ma tutti si sono guardati visto che eravamo nel finale. Sono andato a tutta […] Queste sensazioni sono semplicemente incredibili. Avevo già vinto questa stagione, ma farlo in una corsa di un giorno, una semi-classica, è incredibile.”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio