Flanders Classics vorrebbe rimodulare il calendario belga di fine stagione: possibili cambiamenti per Eurometropole e Brussels Classics

L’Éurométropole Tour si sposterà ad agosto su richiesta di Flanders Classic. Gli organizzatori della corsa, che avevano annunciato il cambio di data, hanno spiegato di averlo fatto su richiesta di Flanders Classic che vorrebbe che le prove belghe di fine stagione si corresserro ogni  due tre-giorni in modo da ottenere maggiore attrattiva. L’ufficialità della data, che dovrebbe essere il 28 agosto, arriverà dunque solo dopo che anche la Brussels Cycling Classic avrà ottenuto una nuova collocazione. La corsa vinta quest’anno da Tim Merlier, infatti, si è vista respingere la richiesta di diventare gara World Tour e vorrebbe cambiare la propria collocazione domenicale per passare al mercoledì.

In questo modo andrebbe dunque a liberarsi lo slot del weekend che andrebbe ad occupare l’Éurométropole Tour che, come dichiarato dall’organizzatore Louis Cousart a La Dernière Heure, cambierà anche percorso: “Non effettueremo più il nostro percorso abituale degli ultimi anni. Lo faremo all’inverso, con un finale che potrebbe essere selettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio