Arnaud De Lie aggiunge un’altra vittoria al suo ancora giovane palmares. Il portacolori della Lotto – Dstny, infatti, si è imposto ieri nell’impegnativo arrivo di Bellegarde al termine della prima tappa dell’Etoile de Bessèges 2023. Il belga è stato abile a rispondere all’attacco di Mads Peders (Trek-Segafredo), per poi regolarlo allo sprint. Il classe 2002, già al secondo successo stagionale, conferma così di essere qualcosa in più di un semplice sprinter e di rappresentare una risorsa importante per la sua formazione, impegnata nella ricerca di punti utili a tornare nel WorldTour tra tre anni.
“È fantastico iniziare la stagione con questa forma e già due vittorie – ha dichiarato il nativo di Libramont – Ma questo non sarebbe stato possibile senza una Lotto – Dstny forte alle mie spalle. Sono molto grato ai miei compagni perché oggi hanno corso da manuale. Quando il gruppo si è spezzato molto lontano dalla fine, noi eravamo davanti con quattro corridori. Alla fine anche Jasper De Buyst si è unito e allora abbiamo preso la testa del gruppo. I miei compagni mi hanno servito il lead-out perfetto”.
Lotto, il ritorno di Arnaud De Lie alla Rund um Köln è durato solo 40 km: “Aveva difficoltà a respirare e la frequenza cardiaca era molto alta. Dovremo di nuovo analizzare il suo problema”
12 Maggio 2025, 18:29
Lotto, vicino il rientro alle corse di Arnaud De Lie: sarà al via della Rund um Köln
9 Aprile 2025, 9:32
Lotto, Arnaud De Lie salta anche la Parigi-Roubaix: il belga potrebbe non correre fino al Giro di Svizzera
1 Aprile 2025, 13:51
Lotto, la collaborazione fra Arnaud de Lie e un allenatore “esterno” viene rivista: “Non siamo mai stati del tutto d’accordo”