Arnaud De Lie aggiunge un’altra vittoria al suo ancora giovane palmares. Il portacolori della Lotto – Dstny, infatti, si è imposto ieri nell’impegnativo arrivo di Bellegarde al termine della prima tappa dell’Etoile de Bessèges 2023. Il belga è stato abile a rispondere all’attacco di Mads Peders (Trek-Segafredo), per poi regolarlo allo sprint. Il classe 2002, già al secondo successo stagionale, conferma così di essere qualcosa in più di un semplice sprinter e di rappresentare una risorsa importante per la sua formazione, impegnata nella ricerca di punti utili a tornare nel WorldTour tra tre anni.
“È fantastico iniziare la stagione con questa forma e già due vittorie – ha dichiarato il nativo di Libramont – Ma questo non sarebbe stato possibile senza una Lotto – Dstny forte alle mie spalle. Sono molto grato ai miei compagni perché oggi hanno corso da manuale. Quando il gruppo si è spezzato molto lontano dalla fine, noi eravamo davanti con quattro corridori. Alla fine anche Jasper De Buyst si è unito e allora abbiamo preso la testa del gruppo. I miei compagni mi hanno servito il lead-out perfetto”.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
10 Novembre 2024, 12:04
Lotto Dstny, Arnaud De Lie chiude il suo 2024: “È stata una buona stagione, per l’anno prossimo voglio essere al mio meglio in primavera”
14 Ottobre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Lotto Dstny, Maxim van Gils colpisce con uno schiaffo Georgios Bouglas nel finale del Japan Cup Criterium