© Sirotti

Etoile de Bessèges 2020, Magnus Cort Nielsen denuncia: “Non c’è stato nessun controllo antidoping”

Non poteva esserci debutto migliore per Magnus Cort Nielsen con la EF Pro Cycling. All’Etoile de Bessèges 2020, la prima gara con la sua nuova squadra, ha conquistato una vittoria di tappa, oltre alla classifica a punti. Una corsa davvero positiva per tutta la formazione statunitense che ha primeggiato anche nella cronometro conclusiva grazie ad Alberto Bettiol, con lo stesso corridore danese giunto secondo. Ma non ci sono solo state note positive per il danese che ha denunciato con un post su Instagram l’assenza di controlli antidoping durante la corsa transalpina.

“La prima gara della stagione e con la EF Pro Cycling è finita. Abbiamo fatto una grande corsa come squadra – le sue parole – E un grande ringraziamento a tutti i miei compagni di squadra e al personale per l’aiuto e una settimana molto bella. Abbiamo vinto due tappe e ottenuto due secondi posti e un terzo posto. Il secondo posto in classifica generale, abbiamo vinto la classifica a squadre e la maglia della classifica a punti. Io sono arrivato secondo ieri nella cronometro alle spalle del mio compagno di squadra Alberto Bettiol, non è mai una bella sensazione essere secondo, ma devo essere felice di aver fatto la mia miglior cronometro di sempre“.

“Ma sfortunatamente non è andato tutto bene durante questa settimana – ha continuato – non c’è mai stato alcun controllo antidoping in questa gara! Non capisco come sia possibile fare una gara di questo livello con sette team WorldTour al via senza controlli antidoping? Secondo me, semplicemente non va bene”.

Visualizza questo post su Instagram

First race of the season and with @efprocycling is done and dusted. What a race we had as a team. And a big thanks to all my teammates and staff for the help and a very nice week. We won 2 stages and 2 second places and a third place on a stage as well. Second in GC, winner of teams classification and the points jersey. I Finish second on the ITT yesterday behind my teammate @albertobettio , it is never a good feeling to be second but I must also be happy that I did my best ITT ever. But it is unfortunately not all good this week, there was never any Doping control at this race!!! I don’t understand how it is even allowed to have a race on this level with 7 world tour teams on the start line without doping control? I my opinion that is simply not okay @uci_cycling photo credit: Katrine Junique and photosirotti #cycling #cannondale #itishardtobeacyclist #ITT #nocontrol #notgoodenough #etoilebesseges #NoDopingControl #stepitup #rapha #poc #vision #vittoria

Un post condiviso da Magnus Cort (@magnuscort) in data:

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.