© CCC Team

Coronavirus, la FCI emetterà presto una direttiva sull’attività sportiva: “Il distanziamento? Meglio stare a 10 metri”

In Italia il passaggio alla fase-2 della pandemia da Covid-19 porterà con sé qualche gradita novità per gli sportivi, professionisti e non. Il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, annunciato domenica sera da Giuseppe Conte, toglie infatti le limitazioni all’attività sportiva e motoria, sempre che questa sia condotta individualmente (o in compagnia di persone con cui si vive stabilmente). Sull’onda di questo alleggerimento delle restrizioni, il mondo del ciclismo è pronto a ripartire, anche con un provvedimento che sarà una sorta di riferimento per il panorama nazionale.

Ad annunciare una “direttiva sull’attività sportiva” è infatti il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, in una dichiarazione affidata all’Ansa. “Ringrazio il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, per la disponibilità nei confronti del nostro sport – le parole del numero 1 della FCI – Dopo aver chiesto al ministero alcuni chiarimenti, entro un paio di giorni stileremo una direttiva”.

“La situazione non è semplice – aggiunge Di Rocco – Si può andare in bici a titolo individuale, mantenendo una distanza di due metri, ma noi diciamo: meglio se di dieci metri. Quel che conterà sarà portare con sé le dotazioni, come guanti monouso e mascherine”. Il presidente della Federazione sottolinea anche un altro punto di discussione: “Oltre al ripristino dell’attività, auspico la riapertura dei negozi di biciclette e di quelli che vendono accessori per il ciclismo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.