Coppa Sabatini 2021, fratture multiple e pneumotorace per Vadim Pronskiy

Fratture multiple per Vadim Pronskiy alla Coppa Sabatini 2021. In una giornata complicata in casa Astana – Premier Tech, che ha visto anche Harold Tejada finire malamente a terra e ritirarsi per fortuna senza grandi conseguenze, ad avere la peggio è stato il giovane talento kazako. Una caduta violenta quella del 23enne, che è stato immediatamente trasportato in elicottero in ospedale per ricevere il più velocemente le cure necessarie dopo un trauma così violento, che aveva intaccato anche la respirazione. Per lui ovviamente stagione finita.

Effettuati gli esami gli sono dunque state riscontrate numerose fratture e un pneumotorace, con il medico sociale Andrei Mikhailov a fare il punto della situazione: “Si è rotto il capitello del radio sinistro e la seconda costola, ha anche riportato una frattura alla prima vertebra lombare e lo pneumotorace al polmone destro. Fortunatamente, nessuna frattura è dislocata, quindi non necessita di intervento. Ora è stabile, ma resterà in ospedale per qualche giorno finché il pneumotorace sarà guarito abbastanza da consentire il trasporto a casa via terra visto che il trasporto aereo potrebbe essere un rischio per la formazione di un nuovo pneumotorace”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.