Clàssica Comunitat Valenciana 2021, l’evento torna in calendario dopo 16 anni e aprirà la stagione europea

Il prossimo 24 gennaio 2021 torna in calendario la Clàssica Comunitat Valenciana 1969 – Gran Premio Valencia. Arrivano i primi dettagli della corsa di un giorno spagnola tornerà a svolgersi a sedici anni dall’ultima volta grazie allo sforzo del Club Ciclista La Marina e di SLT Sport. Si tratterà del primo appuntamento europeo della stagione, quattro giorni prima della prova inaugurale del Challenghe Mallora, con partenza da La Nucia, nell’Alicante, e arrivo a Valencia per un totale di 150 chilometri che verranno svelati a breve.

L’evento, che sarà di categoria UCI 1.2, si è svolto dal 1969 al 1979 come Gran Premio Valencia, per poi diventare Trofeo Luis Puig dal 1981 al 2005, anno dell’ultima edizione vinta da Alessandro Petacchi, già vincitore dell’edizione 2003. Anche Mario Cipollini (1995, 1999) e Adriano Baffi (1994) hanno vinto questa corsa, che ha sempre richiamato nomi importanti tra i velocisti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.